Torta Milan in pdz per il mio piu' grande Amore


                                                                                                                                                                                               

  Come anticipato nelle motivazioni della nascita del blog non sono una pasticcera ..........
ancor meno una cuoca ........ 


Gio dedicata a te che sei la mia vita




ma mi piace pasticciare quindi sono una gran PASTICCIONA e come tale poteva mancare la tentazione di giocare con la pasta di zucchero???????  certo che no!
ecco il mio primo esperimento portato a termine in una notte per non farla vedere al mio Amore <3



da notare il soggetto sulla poltrona ritrae il mio amorino con il suo amato telecomando, pc, squadra del cuore e cuffie


Per la realizzazzione della torta ho usato una tortiera di 20 cm di diametro:
 base pan di spagna
125 gr uova intere
85 gr zucchero
75 gr farina 00
25 gr fecola
1 bacca di vaniglia  
ricetta L.Montersino 

per la farcia:
300 ml di nutella
200 ml di panna fresca
100 gr di wafer alla nocciola
80 gr di nocciole tritate
2 cucchiai di liquore maraschino  

ricetta tratta dal sito:
http://www.misya.info/2010/10/28/crema-rocher.htm

per stuccare la torta ho usato una crema al burro perchè dopo varie ricerche sul web ho scoperto che 
abbastanza facile da stendere, isola bene, nel frigo si compatta e rende più facile lisciare la pdz, non fa trasudare la pdz.-

150 g di burro
50 g di margarina
350 g di zucchero a velo
3 cucchiai di latte 

tratta dal sito:
http://cucina.robadadonne.it/cake-design-mania-gli-isolanti-e-la-stuccatura/

Per la realizzazione dei topper ho usaro pasta di zucchero per copertura e pdz modelling




Commenti

  1. Ho capito sei bravissimaaaaa!solo che questa torta rosso nera non si può vedere!la prossima volta esercizio sul rossooo bluuu :-D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari