Cestini di pane bianco e di parmigiano



Questa ricettina è goduriosa  :-)



      Pane bianco....... ( i miei preferiti)


  Parmigiano.....








Cremine varie....

                                                                         e...... bontà fù!
 Come dare origine a deliziosi antipasti












Per dar vita a questi simpatici cestini ci vuole poco tempo.
Occorrente:
formine in alluminio tonde
olio,spezie
pane bianco per tramezzini (non pancarrè)
parmigiano grattugiato

Per i cestini di pane
Spennellare il pane con l'olio metterlo all'interno delle formine facendo attenzione a non romperlo, io li ho conditi con origano e un pizzico di sale, e poi in forno sino a che non assumono un bel colore dorato e diventano croccanti .


Per i cestini di parmigiano:
far scaldare sul fornello una padellina antiaderente  versare uno strato uniforme di parmigiano e quando comincia a sciogliere e dorare levare dal fuoco, dopo alcuni secondi  sollevare il composto con un mestolo e porlo su una formina capovolta per dargli la forma desiderata

una volta pronti potrete presentarli in tavola per servire delle salse come ho fatto io, che ho usato cocktail di gamberi, salsa tonnata e crema di philadelphia ,o semplicemente per contenere formaggi e antipasti vari :-) usate la fantasia ....






Commenti

Post più popolari