Che ne dite del Frutto che più attrae grandi e piccini????????????


Rosso Fragola mmmhhhhhhhhhh
l'ispiratrice dei miei dolci alla frutta se poi accompagnato da una soffice torta e una deliziosa crema di limoncello fatto in casa credo diventi Paradisiaca 
 semplice veloce e buona che dire di più se non.......
                                  Provatela !
                         
Per la sua realizzazione ho scelto una ricetta bimby velocissima che mi aiuta con il dolce dell'ultimo minuto:

Ingredienti

per la base:
2 uova
100 g di zucchero
100 g di fecola di patate
50 g di farina 00
100 g di burro morbido
3 cucchiai di latte
1 cucchiaino colmo di lievito per dolci
la scorza di mezzo limone.
per farcire:
1 dose di crema bimby
1 cestino di fragole e banane (cmq a vs gusto)

1 cucchiaio di marmellata di albicocche
3 cucchiai di acqua... o gelatina per dolci ( io ho usato quest'ultima)



Preparazione

mettere nel boccale lo zucchero e la scorza di limone: 10 sec vel 8.aggiungere gli altri ingredienti: 30 sec vel 4-5. mettere in uno stampo da crostata ( stampo furbo) da 28 cm, infornare a 150° per cc 20-25 minuti. mentre la torta cuoce preparare la crema bimby, lavare le fragole e  tagliarle a metà con le banane. sfornare la torta, farcirla con la crema e decorare con le frutta. preparare la gelatina. lasciare intiepidire e con un pennello da cucina passarla sulle fragole
questa ricetta mi è stata gentilmente consigliata da un'amica:
Grazie Patry 

Commenti

Post più popolari